ELEVATA RESISTENZA ALLE CONDIZIONI AMBIENTALI

La Serie MD-X ha una classificazione involucro IP64, una specifica di resistenza alle condizioni ambientali che tradizionalmente era possibile trovare solo per i marcatori laser a fibra. Questa caratteristica di resistenza ambientale dei marcatori laser KEYENCE, insieme a molte altre, consente di operare con elevata precisione ed affidabilità quasi ovunque.

SPECIFICHE RESISTENTI ALLE CONDIZIONI AMBIENTALI [CLASSIFICAZIONE INVOLUCRO DELLA TESTINA DI MARCATURA: IP64]

La Serie MD-X usa un sistema di isolamento proprietario per proteggere in modo sicuro i componenti ottici. Di conseguenza, tali componenti non sono influenzati da fattori quali sporco, polvere e goccioline d’acqua e garantiscono prestazioni di resistenza alle condizioni ambientali tali da rendere possibile un funzionamento stabile anche nelle situazioni più difficili. La Serie MD-X ha una classificazione involucro equivalente a quella della testina di marcatura senza ventola della nostra Serie MD-F3100/F5100 di marcatori laser a fibra.

FILTRO DEDICATO DI PROTEZIONE DELL’OBIETTIVO (OPZIONALE)

Il filtro opzionale di protezione dell’obiettivo protegge in modo completo la lente di uscita del laser da graffi e accumuli di contaminanti. La guarnizione e il filtro di protezione sono integrati in una singola unità, per cui non è assolutamente necessario seguire procedure di sostituzione complesse o eseguire regolazioni di serraggio che richiedono conoscenze specifiche. Questo componente può essere facilmente installato sul posto; grazie ad esso vengono eliminate le riduzioni di potenza causate dall’accumulo di contaminanti sulla lente.