Profilometro ottico 3D
Serie VR-6000
Profilometro ottico 3D Serie VR-6000
Novità Profilometro 3D versatile non a contatto
Scansione rotazionale motorizzata per eseguire una gamma più ampia di misurazioni. Sistema di misurazione 3D facile da usare e senza contatto.
- Misurazione 3D ad alta precisione di un'intera superficie in appena 1 secondo
- Scansione rotazionale su un'ampia varietà di materiali
- Tutte le misurazioni con un unico dispositivo
Il profilometro ottico VR-6000 esegue la misurazione senza contatto per sostituire profilometri con stilo e misuratori di rugosità. Questo sistema di misurazione del prof...ilo 3D cattura i dati dell’intera superficie su tutto il target con una risoluzione di 0,1 µm, permettendo la misurazione di caratteristiche che non potrebbe essere eseguita con strumenti di tipo a sonda. La nuova scansione rotazionale espande notevolmente le funzionalità di misurazione del sistema. È possibile eseguire misurazioni delle sezioni trasversali veritiere senza punti ciechi. Gli spessori delle pareti e le caratteristiche incassate possono essere misurate senza tagliare o distruggere il target. In aggiunta, l’algoritmo di scansione HDR fornisce funzionalità di scansione ottimizzate per determinare immediatamente le impostazioni ottimali per acquisire dati di alta qualità, anche su superfici lucide e opache.
Caratteristiche
Scansione rotazionale su un'ampia varietà di materiali
Un profilometro 3D può essere utilizzato per un ampio ventaglio di applicazioni in vari settori. Esempi di materiali che possono essere analizzati utilizzando un profiler di superficie includono dispositivi medici, alette di turbine di motori jet per il settore aerospaziale e treni di valvole presenti nella produzione automobilistica. L’utilizzo di un profilometro di superficie 3D in questi contesti permette di ottenere misurazioni precise dello spessore dei materiali e il rilevamento di difetti senza che lo strumento debba venire a contatto con l’oggetto. A differenza dei profilometri tradizionali di rugosità superficiale, le parti possono essere ruotate per scansionare superfici altrimenti inaccessibili. Queste qualità e funzionalità rendono questi dispositivi ideali per l’acquisizione di misurazioni e l’ispezione di componenti di precisione come batterie, schede di circuiti e parti in metallo stampato.
L'algoritmo di scansione HDR consente la misurazione di più materiali
Rotazione automatica per l’esecuzione di misurazioni senza punti ciechi
Tutte le misurazioni con un unico dispositivo
Un profilometro 3D può effettuare numerose misurazioni. Ad esempio, questo sistema può essere utilizzato per registrare il profilo di un target tracciandone la superficie, permettendo la misurazione di caratteristiche 3D e rugosità superficiale. È anche in grado di acquisire dati 2D per misurare lunghezze, larghezze e angoli. Inoltre, un profilometro 3D crea un modello 3D dell’oggetto generato al computer per la visualizzazione della forma complessiva, mantenendo al contempo un’alta risoluzione per osservare caratteristiche superficiali minuscole.
Acquisizione di dati completi delle superfici con una risoluzione di 0,1 µm in 1 solo secondo
Racchiude più sistemi di misurazione in un unico dispositivo